Il mulo alternativo del P2P anche per Mac
aMule è un client P2P gratuito e open source per scaricare film, musica e tanti altri tipi di file su Mac.
Funzioni
È un'applicazione multipiattaforma e ti permette di collegarti alle reti peer-to-peer di eDonkey e Kademlia per condividere e scambiare file con altri utenti.
Usare aMule è un’operazione alla portata di tutti, basta infatti connettersi ad un server o alla rete Kad utilizzando i pulsanti sulla barra degli strumenti, cercare il file che si vuole scaricare e aspettare che il download sia completato.
aMule offre praticamente tutte le funzioni di eMule. Tra queste non potevano mancare le molteplici opzioni di ricerca, il sistema di messaggistica istantanea integrato e ovviamente la gestione dei download e degli upload, che dà una priorità alta solo agli utenti che condividono molti file.
Usabilità
Esistono numerosi motivi per scegliere aMule, primo fra tutti la semplicità d’uso e la facilità con cui si possono scaricare file senza dover effettuare ricerche dal browser e perderti nei meandri della rete. Proprio per questo lo consigliamo a utenti meno esperti, che vogliono evitare complicazioni al momento di scaricare.
Il più grande svantaggio di aMule è però il fatto che non supporta i file torrent. Questo sistema di condivisione P2P si rivela, il più delle volte, un’opzione più rapida al momento di scaricare file di grandi dimensioni, velocizzando notevolmente il processo di download.
Qualità
Uno dei contro dell’abbondanza di risultati di eMule è il problema dei file con un nome falso o corrotti, ma esistono molti modi per aggirare il problema dei fake, tra i quali controllare i diversi nomi del file.
Tra i numerosi server ai quali connettersi ne esistono anche parecchi che sono server spia o server fake: puoi proteggerti attraverso un’attenta ma semplice configurazione seguendo le stesse istruzioni di eMule.
Conclusioni
amule è un programma particolarmente indicato agli utenti meno esperti per la sua semplicità d'uso e per i numerosi risultati di ricerca.
Opinioni utenti su aMule
di Giuseppe Montanari
Penso che sia il migliore - Certo che lo consiglio - Perche' e' anche semplice da usare
di Giuseppe Montanari
Per me' e' il migliore, sono anni che lo uso si puo' scaricare di tutto
di Giuseppe Montanari
favoloso.
aMule mi e' sempre piaciuto, e lo sempre usato anche quando usavo Windows
di Anonymous
non rispecchia il suo successo descritto da molti.
salve. ho un mac con maverick, il programma trova quasi tutto, ma è parecchio lento nel dowload, anche canzoni di pochi mb ci mette qualche minuto. la mia connessione è a fibra ottica quindi tra, se non, la piu veloce Altri
di Anonymous
fantastico.
con Mountain Lion va da Dio, scaricate tramite linea Kad e fate ricerca globale, nn dovete fare altro
Pros: facilità d'uso
Cons:
file corrotti Altri
di Anonymous
come fare a scaricare amule per lion.
come posso fare a scaricare un amule per il mio macbook pro, perché l'ho aggiornato alla versione lion ed non è compatibile? Consigliatemi a più presto grazie. Altri